ITALIAN STYLE


AROUND THE WORLD


INNOVATION


FREEDOM


LUXURY


ACCESSIBILITY


SPORT


FLOATING DOCKS


Traduzione

ASSONAUTICA mail LOGO OK

acatlogo

In un mondo così sensibile al successo economico, la creatività vince la sua battaglia con l’economia perché solo chi è capace di produrre continuamente innovazione nel proprio processo creativo può avere successo. Cit Pininfarina

Il gruppo di lavoro Dynaship Yacht Design porta in se il concetto di servizio completo al cliente finale. A tutti coloro che intraprendono una collaborazione con lo studio viene ben spiegato quale tipo di servizio si intende fornire:

Si tratta di uno gruppo di  designers quindi si tende a dare massima importanza a valori estetici del prodotto finale tenendo sempre presenti le esigenze di industrializzazione del prodotto; infatti oggi sempre più cantieri  e clienti singoli cercano di limitare i costi ed al contempo ben inquadrare i tempi di realizzazione del manufatto. in altre parole si cerca di trovare insieme al cliente le soluzioni che meglio forniscono un inquadramento del prodotto in fase di realizzazione permettendo, ove vi fosse la necessità, di  realizzare fuori dal cantiere  un cospicuo numero di componenti finiti della barca. In questa proiezione il prodotto avrà un prezzo di realizzazione più controllabile ed alcuni cardini temporali per effettuare il controllo qualità del manufatto. Ogni costruttore cerca di fornire il miglior prodotto con il minor prezzo di produzione ma in questa filosofia diviene necessario il controllo degli standards qualitativi di ogni unità e quindi vi è la necessità di organizzare l’ufficio tecnico interno del cantiere in maniera da ben reagire all’assetto industriale. Spesso questo passaggio risulta difficile e lento rischiando di intralciare e rallentare la produzione delle barche in linea. Il nostro studio  si affianca alle risorse tecniche del cantiere per supportare il passaggio dalla costruzione puramente artigianale alla costruzione  semi-industriale. Lo studio si avvale di software specifici per la realizzazione dei piani di produzione oltre che dei classici strumenti informatici per la progettazione tridimensionale e bidimensionale fornendo al cliente in ogni momento la possibilità di poter controllare quello che si sta progettando. Nello specifico, alla sottoscrizione del contratto, si stabiliscono già dei check point del prodotto e dell’idea al fine di non incorrere in errori interpretativi che porterebbero a delle inutili dissonanze con il cliente.

“Per noi la progettazione è un servizio avanzato non pura filosofia”